Ellen G. White

Ellen G. White

ellenwhite[1]Vai al sito ufficiale per una biografia di Ellen G. White (articolo tratto dal libro “Ellen G.White, Vita e Opere” di George R. Knight) o per visionare tutta la sua produzione in italiano.

Se vuoi leggere qualche libro, puoi scaricare i titoli indicati di seguito.

La Speranza dell'uomo
La speranza dell’uomo è una di quelle opere che possono essere riproposte a distanza di anni, senza per questo perdere il loro carattere di attualità, almeno fino a quando la figura, la personalità e l’opera di Gesù rappresenteranno un punto di passaggio obbligato per la vita di coloro che dicono di ispirarsi a lui. Assumendone il nome, i cristiani si assumono anche il compito di non tradirne l’ispirazione, salvo che il cristianesimo non si trasformi in una parola priva di sostanza. Ma, per evitare che questo accada, è necessario che ogni cristiano rimanga strettamente ancorato agli scritti che rendono testimonianza di Gesù. Credo questo libro si distingua per la sua assoluta fedeltà allo spirito e alla lettera dei testi evangelici, che rimangono comunque la fonte unica e insostituibile per la nostra conoscenza di Gesù di Nazareth.

Per leggere il libro online, clicca qui

La Via migliore
Dopo la prima edizione in inglese, nel 1892, con il titolo Steps to Christ, questo piccolo volume, semplice e interessante, è stato continuamente ristampato. Tradotto in più di 100 lingue, diffuso in circa 40 milioni di copie, fra tutte le opere di Ellen G. White è senza dubbio la più popolare, la più letta, quella che ha esercitato il maggiore influsso spirit u a l e . Perché ristampare un’opera che ha più di cento anni? Il suo linguaggio un po’ aulico, le sue immagini poetiche non rischiano di stridere con le parole e l’ambiente con cui ci confrontiamo oggi? Il libro ci propone una specie di viaggio, con varie tappe, alla ricerca della via migliore per dare un vero significato alla nostra esistenza. Una bella casa, una buona macchina, una professione interessante, degli amici simpatici, una famiglia senza problemi… sono elementi fondamentali per la nostra vita ma l’equilibrio è sempre precario.

Per leggere il libro online, clicca qui